LATTE
LATTE

Ogni giorno oltre 6.000 mucche, provenienti da più di 100 allevamenti esclusivamente Friulani, vengono munte con sistemi sicuri e controllati. Una volta che il latte è arrivato allo stabilimento di Campoformido (UD) viene controllato e pastorizzato.

Confezionato e subito trasportato nelle celle frigorifere, prosegue la catena del freddo che terminerà nel frigorifero di ogni Friulano.

nessuna recensione 1,001,80 Scegli
BURRO
BURRO
BURRO

Il Burro Latterie Friulane, un ingrediente irrinunciabile per la tua cucina. Utilizzalo per esaltare i tuoi manicaretti, dall’antipasto al dolce.

nessuna recensione 2,80 Scegli
FORMAGGIO (trancio)
FORMAGGIO (trancio)

Il Montasio DOP di Latterie Friulane viene prodotto ponendo tutto l’amore, la cura e il rispetto della tradizione necessari a offrirti un prodotto di prim’ordine, dal gusto genuino e inconfondibile. Solo in questo modo è possibile ottenere un Montasio, fresco, mezzano o stagionato capace di far conoscere e apprezzare il sapore del Friuli in tutta Italia e all’estero.

Il Montasio di Latterie Friulane è risultato vincente in numerosi concorsi, classificandosi ai primi posti nelle categorie Fresco, Mezzano e Stagionato. Questi riconoscimenti sono la conferma della qualità, della genuinità e della sicurezza garantita dall’esperienza.

nessuna recensione 4,856,75 Scegli
MOZZARELLA
MOZZARELLA

Dagli allevatori del Friuli Venezia Giulia, nasce la mozzarella Latterie Friulane.
Gustala da sola e assaporane tutta la delicatezza, oppure dà libero sfogo alla fantasia e combinala ad altri ingredienti per creare piatti unici! Il nostro impegno nel produrre Mozzarella Latterie Friulane e la tua creatività assicurano un ottimo risultato.

nessuna recensione 2,153,10 Scegli
RICOTTA
RICOTTA

Puoi impiegarla in mille modi, dai dolci alle torte salate, oppure gustarla da sola per assaporarne tutta la bontà!

nessuna recensione 2,20 Scegli
STRACCHINO
STRACCHINO

Uno stracchino così buono e delicato che farà felice tutta la famiglia!

Perché stracchino?
La tradizione racconta che il termine stracchino deriva da “stracche” cioè “stanche”, con riferimento alle mucche, che dopo un lungo viaggio per rientrare dai pascoli, arrivavano verso sera stanche e venivano munte. Dalla mungitura si ricavava una gran quantità di latte utilizzato per fare un formaggio molle detto appunto “stracchino”.

nessuna recensione 2,60 Scegli